sabato 23 ottobre 2010

Lo StereOtiPo ItalO-AmeRicaNO nOn MuORe Mai.


Come in un vero matrimonio all' italiana, di quelli di una volta Dolce & Gabbana non tradiscono Madonna, riconfermandola come testimonial e loro musa anche per la stagione autunno/inverno 2010/2011 dopo un eccellente lavoro svolto nella primavera/estate appena passata.
Atmosfere:

Girata a New York, l'ambientazione è quella italiana da clichè: donna casalinga in versione sexy che lava i piatti e prepara il sugo per il marito.. Come in un vecchio film italiano in bianco e nero, ambientato nel meridione e più precisamente in Sicilia. Nella campagna il punto focale resta Madonna al centro fra la famiglia, il sapore di passato, il fascino e la sicilianità che restano i must di comunicazione del brand sottolineati e accentuati dalle fotografie black and white.Stefano Dolce e Domenico Gabbana si sono affidati ad un fotografo di fama internazionale Steven Klein definisce l'ispirazione come "neorealista". Gli stilisti sanno benissimo quanto rende vestire una pop star.

 
Un' inedita Madonna:

Nelle foto la cantante è vestita 
sempre di nero con tanto di croce al collo, acconciatura retro e aspetto austero, come quelle donne d’altri tempi tanto care ai due stilisti e ricorrenti nelle loro collezioni.
Sexy ed elegante, in netto contrasto con il resto dei personaggi che invece hanno abiti semplici, perfettamente integrati nell’atmosfera anni ’50.
 
 Indossa leggings di pizzo, abiti fascianti, top con stampa animalier, bluse trasparenti e scarpe nere tacco 12. Ma non è distaccata dagli altri, sembra sia normalmente “stravagante”, distinguendosi dal gruppo pur facendone parte.La star ha ribadito più volte, nel corso della carriera, la predilezione per gli stilisti italiani di cui ha spesso e volentieri indossato le creazioni dai concerti ai red carpet alle feste alla vita privata. 


Una delle prime cose che si notano è che gli scatti appaiono molto meno ritoccati digitalmente rispetto alle immagini che ci siamo abituati a vedere della popstar pesantemente sottoposta all' uso di Photoshop.



 Che voglia dimostrare che sa apparire così com’è senza bisogno di aiuti tecnologici?


Che voglia riconquistare la fiducia dei propri fan?

Un dettaglio si nota immediatamente nel vedere le fotografie e non si può negare che rappresenti una chiara tendenza nella vita di Madonna: s’accompagna ad un ragazzo di età notevolmente inferiore a quella della signora.






Il racconto dietro le foto:
Cattura frames di vita, entra nella casa di una famiglia e pone Madonna come centro e cuore della stessa. Le immagini evocano tenerezza e racconta momenti familiari come se fossero improvvisati.


Chi l'affianca?

Max Schneider.
Chicago, 05.03.1993 
Non molto conosciuto prima, ora è un nuovo talento da seguire.
Diciassettenne, frequenta ancora la scuola.
Non solo modello, ama anche scrivere canzoni (ha pubblicato il suo primo album "First encounters").




Cresciuto soprattutto a Manhattan (New York).
Destinato ad essere sul palco di fronte alla telecamera, ha iniziato ad esibirsi all'età di tre anni.
Il 2010 è il suo "kick off year".
Scelto per partecipare al Programma YoungArts a Miami, tra più di 6.000 candidati, dopo un casting è stato scelto per posare con Madonna.



"Mi sono sentito molto rilassato e confortato al fianco di Madonna. Lei mi ha fatto sentire completamente a mio agio. L'intero team è stato molto professionale."
 

Nessun commento:

Posta un commento